Erogazioni Liberali - Bethel - Associazione di Promozione Sociale

Menu principale:

Erogazioni Liberali

INFORMIAMO CHE SI POSSONO SCARICARE DALLE PROPRIE TASSE LE EROGAZIONI LIBERALI A FAVORE DELL'ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE BETHEL, ECCO COME

Erogazioni liberali per APS
Per quanto riguarda le erogazioni liberali a favore di Associazioni di Promozione sociale, sono detraibili dall’Irpef nella misura del 19%, da calcolare su un importo massimo complessivo di 2.065,83 euro. Anche in questo caso, per averne un traccia completa, il versamento deve essere effettuato tramite banca o posta oppure con carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari non trasferibili intestati all’associazione. Per questo motivo riteniamo che sia indispensabile che ogni APS abbia un conto corrente.
Le imprese (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, etc), invece, a fronte di erogazioni liberali in denaro a favore delle organizzazioni suddette, possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 1.549,37 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato.