Attività - Bethel - Associazione di Promozione Sociale

Menu principale:

Raccolte Alimentari

Svolgiamo raccolte alimentari in modo diretto. Le raccolte vengono svolte da tutti i nostri volontari presso supermercati ed ipermercati di ogni marchio. Le raccolte vengono svolte con l'ausilio dei nostri volontari usando pettorine,volantini,totem,cartoni e buste dell'APS Bethel. Gli alimenti raccolti come da volantino vengono poi smistati in pacchi alimentari che vengono donati alle famiglie indigenti.

Gli aiuti alle Famiglie indigenti vengono concessi dopo aver creato una sinergia con i Servizi sociali di ogni Comune dove apriamo una filiale. I servizi Sociali su nostra richiesta ci danno i nominativi delle famiglie indigenti tramite un elenco stilato da loro in base a dei loro criteri.Queste famiglie verranno aiutate per sei mesi , poi possono essere confermate o ruotate con altre famiglie sempre segnalate dai Servizi Sociali.

Aiuti a famiglie indigenti

Teatrino per bambini nelle scuole elementari

il teatrino per i bambini viene svolto nelle Scuole pubbliche elementari, reparti di Pediatria negli Ospedali e nei settori femminili delle Case Circondariali. Le storie vengono svolte dai puppets, personaggi di spugna molto graditi dai bambini e vengono proposte storie molto divertenti etico-cristiane.

Presso le case circondariali svolgiamo dei Cineforum , dove vengono proiettati films di  genere etico-sociale. Gli appuntamenti vengono di volta involta concordati con il Dirigente della Casa Circondariale e possono entrare da un minimo di 5 ad un massimo di 10 volontari.

Cineforum nelle case circondariali

Lingua dei segni per i sordi

Per la Lingua dei segni Italiana per i sordi ci avvaliamo della collaborazione delle ADILIS che attraverso il proprio personale ci permettono di svolgere concerti, storie per bambini e tanto altro.

I concerti Gospel vengono svolti presso le scuole superiori, nelle Case Circondariali oppure in palasport o Teatri.
Responsabile Gospel Fabio Micco infotel: 3402448617

Progetto Gospel

Un Farmaco per la Vita

I poveri si ammalano! Doniamogli un farmaco!

Col patrocinio gratuito dell'Associazione Provinciale Titolari di Farmacia di Foggia

• Progetto Raccolte Farmaci - Responsabile Nazionale Do.ssa Rossella Cascavillo

infotel: 3202116075

Devi dismettere indumenti,
giocattoli e coperte?
Noi sappiamo a chi donarli!
Infotel: 3292196653

Raccolta Abiti Dismessi

Progetto Bomboniere Solidali -Responsabile Nazionale - Valentina Rutigliano - infotel: 3401439303